Cos’è il packaging personalizzato e perché è così importante per vendere. Packaging, le tendenze di design per il prossimo anno che metteranno il turbo alla tua attività.
Questo 2020, ormai al suo giro di boa, è stato un anno caratterizzato oltre che dalla crisi creata dalla pandemia COVID-19, anche dal forte impulso avuto dal commercio elettronico, dal food delivery e dallo sviluppo della tecnologia e del design legati all’imballaggio. Possiamo già cominciare a guardare al prossimo anno e scoprire le prossime tendenze in fatto di packaging evidenziando quelle che possono dare un deciso impulso alle attività commerciali in generale.
Negli ultimi tempi inoltre il valore del packaging si è elevato diventando uno strumento potente in mano alle strategie di marketing.
Oggi più che mail il packaging aiuta a definire l’immagine dell’azienda. Il packaging diventa un fattore determinante nel guidare le preferenze di acquisto del consumatore. È la confezione che attira e spinge all’acquisto. Il contenitore, con la sua grafica, il suo colore, l’aspetto e la fattura, diventa il protagonista comunicando a chi compra emozioni, messaggi e valori del prodotto e dell’azienda.
Anche in questo caso, così come abbiamo visto ad esempio nell’articolo dedicato ai biglietti da visita aziendali, conta molto la personalizzazione. È vitale per una azienda che vende direttamente al pubblico o che si occupa di consegne a domicilio realizzare un buon packaging personalizzato. I motivi sono diversi:
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Il packaging personalizzato aggiunge valore al prodotto
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Il packaging personalizzato rende riconoscibile il marchio e lo differenzia da quello dei competitor
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Realizzare un packaging personalizzato serve per comunicare il valore e la qualità del contenuto
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Grazie al packaging personalizzato si possono dare informazioni aggiuntive sul prodotto
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Un packaging personalizzato posiziona i prodotti in una fascia di prezzo definita.